Il traffico da mobile sta per superare quello desktop e il responsive design sta diventando uno standard, il tuo sito ne tiene conto? Nella cornice del World Usability Day Roma 2014 Vitaly Friedman di Smashing Magazine terrà in esclusiva un workshop su tecniche, trucchi e strategie per realizzare progetti di responsive design.
Vitaly Friedman, capo redattore di Smashing Magazine, introdurrà i partecipanti a tecniche, trucchi e strategie utili alla gestione di progetti di responsive webdesign.
Insieme analizzeremo casi di studio per apprenderne tecniche volte alle realizzazione di progetti front-end ben organizzati e versatili su dispositivi diversi.
Vitaly introdurrà teorie ed idee per affrontare problemi comuni, ai partecipanti saranno poi assegnati piccoli compiti per sperimentarne l’applicazione. Altro tempo sarà dedicato alla discussione delle pratiche imparate per far sì che i partecipanti saranno in grado di applicarle all’interno dei loro ambienti di lavoro.
Il workshop è ideale per designer e sviluppatori, ma anche per tutti quelli che frequentemente hanno da fare con responsive design e vogliono capirne meglio pratiche, trucchi e tecniche.
I partecipanti devono avere almeno una conoscenza base di responsive design, HTML5 e CSS3 e una buona capacità di comprendere la lingua inglese.
Il tuo portatile con il tuo text editor preferito e tutte le domande che vuoi fare a Vitaly :)
Il workshop “Responsive Design, Clever Tricks and Techniques” avrà una durata di 8 ore e sarà in inglese.
I biglietti sono in vendita su Eventbrite ad un costo di 100,00€.
Ci vediamo Mercoledì, 12 Novembre 2014 alle ore 9.30 presso Parco Leonardo in Piazza Leon Battista Alberti, 12.
Da Roma – G.R.A. Uscita 30 Autostrada Roma–Fiumicino, Uscita Zona Commerciale
Dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci e Fiumicino – Via Portuense, Zona Commerciale Nord
Se arrivate in auto ci saranno parcheggi gratuiti e riservati per l’evento, sotto la venue.
Raggiungere la Stazione del Parco Leonardo con il Treno Ferrovia Metropolitana FM1
Stazioni:
(Orte – Fara Sabina – Roma – Parco Leonardo – Fiumicino Aeroporto)
(Fiumicino Aeroporto – Parco Leonardo – Roma – Fara Sabina – Orte)
Potete vedere gli orari dei treni qui.
Prendere Linea autobus diretto dalla Stazione Parco Leonardo alla Stazione Maccarese e scendere alla fermata di Via Geminiano Montanari.
Fermate:
(Stazione Parco Leonardo – Via Cortona – Via delle Arti – Via Portuense – Parallela Via Portuense – Rotonda per nuovo cavalcavia – Via G. Montanari – Stazione Maccarese)
(Stazione Maccarese – Via Muratella Nuova – Via della Muratella – Via G. Montanari – Nuovo cavalcavia – Parallela Via Portuense – Via Cortona – Stazione Parco Leonardo)
Parco Leonardo
Piazza Leon Battista Alberti, 12
Roma Fiumicino