enit

Chi siamo

Siamo nois3, una experience design agency con base a Roma che sviluppa brand concept visivi, strategie digitali, siti web responsive e applicativi mobile.

 

Il nostro team interdisciplinare pratica un approccio di Co-design o co-creazione è l'esplorazione e lo sviluppo di idee in gruppo.co-design,
progettando assieme al cliente un percorso di storytelling digitale e l’esperienza utente per rinforzare la sua identità aziendale e consolidare la sua strategia di comunicazione e migliorare l’usabilità e posizionamento dei suoi canali digitali.

Il processo


Ricerca. Definisci. Sviluppa. Lancia.

Il processo

Design Thinking è il nostro mantra.

Per noi significa avviare un processo creativo e critico che ci permette di organizzare idee ed informazioni, ci aiuta a prendere decisioni e a migliorare i progetti insieme al nostro cliente.

Lavoriamo in modo iterativo coinvolgendo il cliente nel processo evolutivo del progetto.
Trasparenza e condivisione diventano così garanti del successo di tutto il team.

Team


Conoscici meglio.

Andrea Marchesini

Chief Technology Officer

Carlo Frinolli

CEO + Head of Design

Carol Verde

Communication & PR

Claudia De Medio

Visual Designer

Davide Pavone

Visual Designer

Emanuele Macri

Designer + Front-end Dev

Fabio Del Grosso

Amministrazione

Genni Piccirilli

UX Designer Junior

Imke Bähr

Product Owner + Design Researcher

Are you ready for nois3?

Andrea Marchesini

Chief Technology Officer

"I know Kung-fu"

Carlo Frinolli

CEO + Head of Design

“Da CEO di nois3 ho l’onore di dirigere un team di persone fantastiche, con le quali abbiamo intrapreso un percorso finora pieno di soddisfazioni per noi e soprattutto per i nostri Clienti. Mi occupo di Experience Design, la disciplina principale di quest’agenzia pluridisciplinare, basata sui principi di Human Centered Design che promuove anche da organizzatrice del World Usability Day Rome e del World Information Architecture Day Rome”

Carol Verde

Communication & PR

nois3 è una fucina di idee e progetti bellissimi: il mio compito è quello di raccontarci, lavorando insieme a Partner e Clienti per scegliere di volta in volta la strategia migliore. Creo e attivo sinergie attraverso la comunicazione, il nostro sistema di eventi e la costruzione di relazioni.

Claudia De Medio

Visual Designer

Sono un’abruzzese DOC trasferita a Roma in cui ho iniziato il mio percorso come Graphic Designer. Nel tempo ho cercato di arricchire e migliorare le mie skills scoprendo nel Web Design un modo infinito da esplorare. Con un approccio “progettino-first” e una moderata scrupolosità, in nois3 mi occupo principalmente della creazione di identità visive per le aziende dalla carta stampata ai supporti digitali.

Davide Pavone

Visual Designer

“In nois3 mi occupo di brand identity e interface design. Lavoro a stretto contatto con i clienti durante tutta la fase di ricerca, ispirazione e user interface design. Il dialogo e confronto all’interno del team - del quale il cliente fa parte - sono fondamentali per declinare l’identità di un marchio 
in tutte le sue forme.”

Emanuele Macri

Designer + Front-end Dev

“Creo esperienze multimediali, che siano esse un sito web, un'applicazione mobile o una Web App. Comincio dallo studio della UX, per poi passare a sporcarmi le mani con i wireframe e andando avanti a creare l'interfaccia grafica. Infine mi occupo di impacchettare il tutto dentro mockup statici, in HTML5, CSS3 e JavaScript.”

Fabio Del Grosso

Amministrazione

"Faccio in modo che i conti tornino"

Genni Piccirilli

UX Designer Junior

Sona una User Experience designer con un background in industrial design. La mia missione è esplorare il confine tra mondo fisico e digitale per unirli e creare nuove interazioni. Attraverso un approccio di co-design e design thinking realizzo strategie, prodotti e servizi che rispondo ai reali bisogni degli utenti.

Imke Bähr

Product Owner + Design Researcher

"Sono project manager - o per chi ama e lavora con il metodo agile - product owner di nois3. Coordino i nostri lavori e assicurandomi che i processi progettuali funzionino e siano condivisi con tutti i stakeholder del progetto, vale a dire con gli utenti, il cliente, i progettisti, i designer e soprattutto con il team dei sviluppatori che dovranno implementare le varie funzioni e flussi di navigazione. Mi occupo anche dell’organizzazione dei nostri eventi e corsi di formazione. Ogni anno sono diversi gli appuntamenti che abbiamo in cantiere per discutere con esperti, professionisti ed utenti degli temi ed argomenti che trattiamo quotidianamente nel nostro lavoro."

Are you ready for nois3?

Se stai cercando una nuova opportunità di lavoro in un team che si diverte a fare cose belle, contattaci!

Please, rotate the screen
or view the website on other screen.