enit

Crowdfuture

Il futuro del crowdfunding in Italia // 2013

crowdfuture è la conferenza che affronta tutti gli aspetti legati al finanziamento collettivo di idee innovative.

Brand Strategy ~ Experience Design ~ Front-end
Welcome
Welcome

L'evento


È l’evento italiano che solleva questioni e propone risposte, che guarda al presente e al futuro del crowdfunding, identificando e spiegando sfide e nuovi trend. L’evento è nato nel 2012 grazie ad una nostra partnership con la società scozzese di consulenza e ricerca aziendale twintangibles. L’intento della prima edizione era quello di indagare il fenomeno, evidenziare problemi, sfide e soluzioni per poter offrire un’introspettiva sul futuro del crowdfunding. L’edizione del 2013 si è focalizzata invece sulle tendenze più attuali del mercato, analizzando i singoli aspetti seguendo delle track tematiche: Regolamentazione Europea, Aspetti Legali, Civic Crowdfunding, Open Source e Gamification.

we love details - this is a zoom for this web view

Il Web


Un sito responsive creato con HTML5/CSS3 e JavaScript per un’esperienza d’uso veloce e per uno sviluppo agile. 
Per rendere il più semplice e immediata possibile la consultazione delle informazioni su Crowdfuture e allo stesso modo permettendoci di aggiornare i contenuti. Abbiamo optato per un frontend leggero basato sul nostro Framework CSS preferito, Foundation, affiancato da un webservice realizzato con WordPress come API JSON. Questo ci ha permesso, con totale flessibilità, di gestire al meglio le performance del sito, senza sacrificare l’aspetto che ci preme di più: il Design.

we love details - this is a zoom for this web view
hover menu
hover icon
newsletter
web perspective

Web App


Una soluzione (mobile) elegante e conveniente per rendere i contenuti della conferenza accessibili anche sui dispositivi mobili, abbiamo realizzato una mobile web app che ha il grande vantaggio di non dover essere installata pur funzionando proprio come un’applicazione vera e propria sui display di tutti gli smartphone, attingendo i dati da un Web Service REST realizzato con WordPress.

we love details - this is a zoom for this web view
we love details - this is a zoom for this web view

Ti piace come lavoriamo? Contattaci!

Passa a trovarci anche su Facebook e Twitter.
Please, rotate the screen
or view the website on other screen.