28/05/2019

The Future of Citizens, che successo!

Imke Bähr

Imke Bähr

Il 17 e 18 Maggio insieme al Team per la Trasformazione Digitale abbiamo radunato più di 70 professionisti di tutta Italia (e non solo) per progettare insieme nuovi servizi pubblici digitali.

Il 17 e 18 Maggio insieme al Team per la Trasformazione Digitale abbiamo radunato più di 70 professionisti di tutta Italia (e non solo) per progettare insieme nuovi servizi pubblici digitali.

Due giorni di Service Design Jam e un entusiasmo pazzesco che posiziona i designer sempre più al centro della Digital Transformation del nostro Paese.

Undici team di designer si sono sfidati nell’ideazione e nella progettazione di servizi pubblici ad alto contenuto innovativo per la Pubblica Amministrazione di domani, immaginando gli scenari urbani del 2030.

guarda la gallery

Connettere Design e Pubblica Amministrazione e mostrare il potenziale del design applicato al mondo dei servizi pubblici è infatti uno degli obiettivi di Designers Italia (design system della Pubblica Amministrazione e community ideata dal Team per la Trasformazione Digitale), che ha scelto nois3 come partner su Roma per questo importante evento.

StartupItalia ha curato il racconto dell’iniziativa: scopri come si è svolto e i progetti vincitori delle due giornate in questo articolo

 

~

Hai bisogno di un partner per la progettazione dei tuoi servizi? Scrivici a [email protected]! Saremo felici di aiutarti.

Scritto da:

Imke Bähr

Sono design researcher e product owner di nois3. Conduco per nois3 progetti di field research in Italia, Germania e Inghilterra e coordino il nostro team. La denominazione “product owner” proviene dalle metodologie agile / scrum. Il mio compito principale è massimizzare sia il valore del prodotto sia il valore del lavoro svolto dal team. In extremis significa che curo gli interessi di tutti i stakeholder di un progetto e quindi anche quelli del team di progettazione per trovare soluzioni sostenibili per soddisfare il prima possibile tutte le parti coinvolte 🙂
Condividi questo post su:
Please, rotate the screen
or view the website on other screen.