Il 17 e 18 Maggio insieme al Team per la Trasformazione Digitale abbiamo radunato più di 70 professionisti di tutta Italia (e non solo) per progettare insieme nuovi servizi pubblici digitali.
Federico Badaloni, responsabile delle aree di Progettazione e Grafica del Gruppo Gedi (ex Gruppo Editoriale l’Espresso) è stato ospite al nostro WIAD Rome, la conferenza che ogni anno organizziamo in occasione del Word Information Architecture Day.
20 speaker italiani e internazionali e più di 300 partecipanti da tutta Italia si sono incontrati al nostro World Usability Day Rome l’8 e il 9 Novembre. Un momento di confronto ogni anno più seguito per interrogarsi sull’enorme responsabilità del design nella costruzione di una realtà migliore. Grazie a tutti per l’energia e la grande partecipazione!
Il progetto è stato frutto di un percorso di co-design con ARCI Nazionale per progettare un nuovo sito web che rispecchiasse le esigenze di comunicazione dell’associazione e che assolvesse alla necessità d’informazione dei suoi soci.
During the journey that I have decided to take with Siderus, I am finding myself always in embarrassing moment on meetings Hyped discussion about “Blockchain” and data storage.
Il WIAD ROME 2018 è stato per me il quarto in cui sono intervenuta come speaker (grazie all’invito di Carlo Frinolli, CEO di nois3 e organizzatore dell’evento, conosciuto e ritrovato in giro per l’Italia in occasioni del genere).
Quali linguaggi comuni e strumenti di comunicazione condivisi si possono utilizzare per dialogare con altre culture? Quanto è importante la progettazione incentrata sulle persone, e qual è il suo valore per il raggiungimento di obiettivi sociali, di fiducia e di coesione?
Con l’inizio del nuovo anno stiamo portando avanti nuovi progetti e nuove collaborazioni, con l’intento non solo di consolidare le nostre aree di competenza, ma anche di creare cose nuove per tutto l’ecosistema del digital italiano.
Please, rotate the screen or view the website on other screen.