12/02/2018

nois3 entra in Roma Startup

Imke Bähr

Imke Bähr in:   Uncategorized

Con l’inizio del nuovo anno stiamo portando avanti nuovi progetti e nuove collaborazioni, con l’intento non solo di consolidare le nostre aree di competenza, ma anche di creare cose nuove per tutto l’ecosistema del digital italiano.

Con l’inizio del nuovo anno stiamo portando avanti nuovi progetti e nuove collaborazioni, con l’intento non solo di consolidare le nostre aree di competenza, ma anche di creare cose nuove per tutto l’ecosistema del digital italiano.

È in quest’ottica che abbiamo deciso di diventare soci di Roma Startup, l’associazione – nata nel 2012 secondo il modello dei grandi Startup Hub internazionali caratterizzati dalla dimensione metropolitana – che mette in connessione le differenti realtà della filiera del Venture Business attive in una sorta di “parco industriale urbano” localizzato nell’area di Roma, area che costituisce l’ecosistema startup territoriale più grande ed avanzato d’Italia.

“Siamo contenti di fare finalmente parte di Roma Startup, l’associazione che in questi ultimi anni si è distinta per la promozione delle condizioni e della cultura d’impresa sana e sostenibile. È un impegno che abbiamo voluto sottoscrivere ufficialmente, dopo anni di supporti esterni e partnership sporadiche: è arrivato il momento di dare il nostro contributo.” (Carlo Frinolli, CEO e Founder di nois3)

A sei anni dalla nascita, continua a creare connessioni locali ed internazionali, a far convergere e coordinare su una strategia comune gli operatori privati e pubblici, e a costruire iniziative finalizzate alla diffusione e alla crescita del movimento Lean Startup e del Venture Business nella Capitale, sviluppando un cluster territoriale unico sulla scena nazionale che auspicabilmente possa fare da modello ad altre città italiane.
“I soci di Roma Startup sono operatori che favoriscono o sviluppano la nascita o la crescita di nuove imprese innovative, investendo denaro o asset e offrendo servizi a centinaia di imprenditori, giovani e meno giovani, dotati di idee innovative e del giusto mix di competenze per realizzarle” ha detto a StartupItalia! Gianmarco Carnovale, Presidente di Roma Startup “e questo è proprio ciò che caratterizza uno Startup Hub: una specializzazione e un raccordo tra diversi operatori nell’offrire una rete di supporto per le nuove imprese.”

L’articolo di StartupItalia! che ne parla si trova qui

Scritto da:

Imke Bähr

Sono design researcher e product owner di nois3. Conduco per nois3 progetti di field research in Italia, Germania e Inghilterra e coordino il nostro team. La denominazione “product owner” proviene dalle metodologie agile / scrum. Il mio compito principale è massimizzare sia il valore del prodotto sia il valore del lavoro svolto dal team. In extremis significa che curo gli interessi di tutti i stakeholder di un progetto e quindi anche quelli del team di progettazione per trovare soluzioni sostenibili per soddisfare il prima possibile tutte le parti coinvolte 🙂

Ti piace come lavoriamo? Contattaci!

Passa a trovarci anche su Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram .
Condividi questo post su:
Please, rotate the screen
or view the website on other screen.