Discover Brand Strategy Workshop
Nella fase iniziale di Co-Design il percorso del Discovery Brand Strategy Workshop si è rivelato fondamentale per individuare l’essenza di Kromin, quindi gli elementi distintivi del marchio come la personalità, la target audience e l’obiettivo di posizionamento che ci hanno guidato nel processo di progettazione.
In particolare l’esercizio The Airplane ha sottolineato lo stato di partenza, gli ostacoli attuali, i traguardi da raggiungere e i punti di forza.
Una nuova identità
Giovane realtà, alti obiettivi e spirito di innovazione: tutto questo è Kromin, azienda specializzata in performance marketing e software development. Fin dal primo incontro è emersa un’impronta stilistica basata sul ricorrere ai dati per ogni decisione, di conseguenza Data Driven è stato il mantra che abbiamo ripetuto nel corso delle sessioni di Co-design: quasi un’ossessione. L’esigenza che ci hanno trasferito è stata quella di curare per loro il rebranding completo dell’azienda: una trasformazione per cui non sarebbe bastata una semplice rivisitazione estetica, bensì un lavoro di discovery approfondito e Human-centered.
Dark Mode
Non solo dettame estetico ma anche necessità di interpretare l’identità visiva nel pieno valore della sua funzionalità: così è arrivata la declinazione Dark Mode. I toni scuri permettono la totale fruizione del logo anche con background dalla tonalità completamente opposta. Oltre a facilitare la lettura, risultando riposante per la vista, cattura l’attenzione grazie alle linee definite che determinano l’identità del brand.
Da Mobile First Design a Multicanale
I diversi touchpoint multicanale consentono di raggiungere Kromin con semplicità, facilitando e ottimizzando la User Experience.
Il lavoro sul logo
Il logo di partenza di Kromin si caratterizzava dalla lettera iniziale rovesciata in un rimando a specchio. Nella fase di progettazione la nostra ricerca ha tenuto conto dell’identità iniziale, sommando poi nuove sfumature per arricchire di significato l’archetipo della modernità.
La lettera “K” è diventata fulcro dell’incontro tra presente e futuro, in un percorso dettato dal vettore che simboleggia la spinta verso l’innovazione, marcando l’appartenenza al digitale e la tendenza all’esplorazione. La lettera “K” è appartenenza, radici e mutamento, così come la tecnologia.
La logo animation guarda all’innovazione, mantenendo intatta la continuità con il design di partenza.