Good ol' Design System
La mission del progetto era sfidante: creare una brand identity originale con un design system flessibile, sviluppata tra digitale e fisico.
I valori emersi durante il processo di Co-Design con il cliente sono infatti quelli di innovazione e concretezza, orientati al cambiamento continuo.
Identità Flessibile
Una piattaforma futuribile come Crowdata ha bisogno di una Brand Identity flessibile e duttile.
Per questo abbiamo pensato a molte possibili declinazioni, su tanti supporti diversi.
Dai più tradizionali e classici fino a future espansioni che al momento sono in fase di costruzione o implementazione.
Una piattaforma usabile
Crowdata è uno strumento di lavoro per i brand. La scelta oculata della tipografia, della palette di colori e delle interazioni è fondamentale per la buona resa della piattaforma.
Per questo abbiamo optato per due famiglie di font Sans-Serif, rigorose e facilmente leggibili, con una palette di colori legata al blue istituzionale per restituire un’idea di professionalità alla corporate identity complessiva.
Per questo abbiamo optato per due famiglie di font Sans-Serif, rigorose e facilmente leggibili, con una palette di colori legata al blue istituzionale per restituire un’idea di professionalità alla corporate identity complessiva.
Lo scopo del nostro lavoro è stato quello di rendere convincente e usabile la piattaforma per gli utenti finali, aiutandoli nel trovare soluzioni per il proprio business.