Web Design & Brand identity
A partire dal lavoro di restyling del brand, abbiamo raccolto la sfida di rendere l’immagine web coordinata per conferire una riconoscibilità dell’identità del brand in ogni contesto di contatto con il mondo Chocolat Milano.
Abbiamo scelto di valorizzare, assieme alle foto dei prodotti e dei negozi, tutti gli elementi caratterizzanti del brand, sottolineando colori, forme e spazi adattando il tutto ad una navigazione responsive multidevice.
Web experience design
Abbiamo voluto mantenere un dialogo con la parte di branding cartacea, pur lasciandoci liberi di sperimentare con gli strumenti digitali.
L’obiettivo era quello di portare l’utente a vivere la stessa atmosfera degli accoglienti ed eleganti store di Chocolat Milano, dando risalto in particolare al cioccolato – protagonista assoluto dell’esperienza Chocolat. È così che si è delineata una gamma di colori che richiami i sapori e una serie di elementi UI eleganti e delicati che servono da metafora delle sensazioni gustative.
Chocolat Icon Set design
Gli store Chocolat offrono diversi menu a seconda delle esigenze dei clienti e delle ore della giornata. Abbiamo progettato e disegnato alcune icone che potessero rappresentare questi “momenti” ed illustrare l’esperienza del gusto, odore e tatto che infondono i prodotti Chocolat nei loro avventori.
Mobile first
Già da molto prima del Mobilegeddon dell’aprile 2015, ci siamo impegnati per rendere le esperienze web in mobilità, oltre che non frustranti, anche piacevoli.
Per questo abbiamo curato dettagli, animazioni e interazioni: design responsive accompagna l’utente in ogni contesto e su ogni schermo nel modo più appropriato.