nois3 team
17/07/2015

Best of nois3 #zero

Imke Bähr

Imke Bähr in:   best of nois3

Come sopravvivere alla settimana lavorativa e fare bella figura con colleghi, amici e familiari.

Come sopravvivere alla settimana lavorativa e fare bella figura con colleghi, amici e familiari.

Iniziamo questa nuova rubrica con l’intento di condividere con voi un po’ di cose interessanti, gioie e risate che ci accompagnano durante la settimana lavorativa qui @wearenois3, e quindi ecco a voi #bestofnois3, una raccolta di link a volte utili a volte no ;)

Life @wearenois3

Venerdì scorso il nostro team ha cenato insieme.

Con 32°C alle nove di sera, su un balcone di circa 6mq non avevamo meglio da fare che farci una bella grigliata di arrosticini, portati dalla nostra abruzzese doc Claudia, dono poco apprezzato però dal nostro vegetariano – tendente al vegano – Ivan e quindi la serata è riassumibile più o meno così:

agnosticini

Insomma, come vedete, da noi si fanno sempre discorsi seri ;)

Ma vediamo un po’ di link davvero interessanti:

 

UX resources

State per iniziare un nuovo progetto e questa volta non vi volete perdere nessun passaggio del UX design process, allora date un’occhiata a questa UX Design Checklist molto utile.

UX Project Checklist

Link: UX Project Checklist

 

Sketch

Avete presente quando dovete inviare dei wireframe oppure dei mockup con relative spiegazioni ad un cliente? Quindi vi mettete – con tanta pazienza – ad aggiungere numeri, note e commenti e così se ne vanno ore?!

Questo incubo è finito!

Perché ora c’è Sketch Notebook, un plug-in per Sketch che vi permette di commentare i vostri design.

Tutto questo è possibile grazie a Marcos Vidal, UX Designer di Madrid. Quindi…

Kudos Marcos y gracias!

Sketch Notebook by Marcos VitalLink: Sketch Notebook

 

HTML

E bene sì, scrivere codice HTML può essere lungo e time consuming, ma non vi preoccupate, per tutti quelli che – come il nostro micromacri – sono troppo lenti… ora c’è Jade templating language!

Non vi dovrete più preoccupare di aprire e chiudere i tag, perché c’è la magia di Jade che vi soccorre.Jade templating language

Link: Jade Node Template Engine

 

Case Study

Ipotizzare nuovi design concept per brand esistenti, ben conosciuti e stimati è una cosa ambiziosa, difficile e di sicuro molto laborioso. Per la gioia della nostra collega natsilent, condividiamo quindi un esempio eccezionale del designer russo Artem Troinoi fatto per il New York Times.

Rethink Digital Newspapper

Link: Rethink Digital Newspapper

 

Citynois3 – Roma Big City Life

Sicuramente avete già sentito parlare di Big City Life di Tormarancia, progetto di arte pubblica partecipata per la riqualificazione urbana, culturale e sociale. È uno di quei progetti che non ti fanno perdere la speranza che un’altra Roma, una Roma inclusiva ed aperta è possibile.

Quindi se questo weekend non avete niente da fare e siete a Roma, fatevi un giro al Museo Aperto di Shangai-Tor Marancia,  aperto 24h/24, 7 giorni su 7.

Link: Big City Life

 

Musica

Per dirlo con le parole di Victor Marie Hugo e qualche “libertà poetica”…

Music is a thinking nois3.

La musica qui da noi c’è sempre e questa settimana abbiamo apprezzato alcuni gruppi romani tra i quali i grandiosi Mammooth.

Poem è uno di quei brani che non ci stancheremo mai di ascoltare.


Link: Mammooth on Soundcloud

 

Coming Next: SpritzCamp

Ci siamo inventati una nuova scusa per incontrarvi!

Ci vediamo il 30 Luglio 2015 al primo appuntamento di #SpritzCamp, un barcamp e un cocktail famoso, insieme: a tema.
Per dare spazio alle vostre ricerche, i vostri progetti del week-end.
Quelli folli, anche senza business model, fatti solo per il gusto di sperimentare, hackerare o innovare usando tecnologie, elementi di riciclo in maniera non convenzionale e inattesa.

Il tema del Spritzcamp sarà AUGMENTING ANALOG. Volete sapere che significa? Ditecelo voi!

Non vi garantiamo la realizzazione dei vostri progetti, ma sicuramente ci beviamo su!

Dove? Naturalmente @wearenois3 in via atripalda, 12 – 00177 Roma (TorPigna’).

spritzcamp

Scriveteci per prenotarvi

DIY

Per concludere in bellezza, la settimana scorsa abbiamo avuto un sacco di problemi con la corrente che ci ha rallentato un po’ nel lavoro. Ma per non stare con le mani nella mano, ci siamo informati per diventare autosufficienti, producendo la corrente noi stessi… gatto cercasi…

Scritto da:

Imke Bähr

Sono design researcher e product owner di nois3. Conduco per nois3 progetti di field research in Italia, Germania e Inghilterra e coordino il nostro team. La denominazione “product owner” proviene dalle metodologie agile / scrum. Il mio compito principale è massimizzare sia il valore del prodotto sia il valore del lavoro svolto dal team. In extremis significa che curo gli interessi di tutti i stakeholder di un progetto e quindi anche quelli del team di progettazione per trovare soluzioni sostenibili per soddisfare il prima possibile tutte le parti coinvolte 🙂

Ti piace come lavoriamo? Contattaci!

Passa a trovarci anche su Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram .
Condividi questo post su:
Please, rotate the screen
or view the website on other screen.