08/05/2015

Dalla matita all’iPad: siete davvero responsive?

Imke Bähr

Imke Bähr

Da quando Google ha deciso di premiare i siti mobile friendly, tutti si sono precipitati a prendere contromisure. Diciamo “tutti quelli” che non hanno ben chiaro che responsive è un concetto che esiste da sempre e che i grafici chiamano declinazione.

Da quando Google ha deciso di premiare i siti mobile friendly, tutti si sono precipitati a prendere contromisure. Diciamo “tutti quelli” che non hanno ben chiaro che responsive è un concetto che esiste da sempre e che i grafici chiamano declinazione.

Torna a Roma il Behance Portfolio Review!

Per questa edizione abbiamo pensato di esplorare l’argomento responsive design inteso come declinazione di un concept su materiali e in contesti diversi.

Parleremmo anche dell’importanza di avere un portfolio curato per evidenziare il vostro lato creativo: partiremo quindi dalle nostre osservazioni qui @wearenois3 quando dobbiamo valutare nuovi collaboratori. Vi diremo che cosa – secondo noi – serve per avere una marcia in più nella selezione per un lavoro ;)

Ad ospitarci – anche quest’anno – sarà il nostro amico Paolo di Officine Libetta, spazio co-working situato nel quartiere Roma – Ostiense.

I posti sono limitati, quindi…

… e ricordatevi l’hashtag #BehanceReviews e seguiteci su Twitter.

 

Come si svolge il Behance Portfolio Review?

Come si svolge il Behance Portfolio Review Roma 2015

17.30 Registrazione presso Officine Libetta
18.00 Welcome wearenois3 – Ci presentiamo :)
18.10 Mini-Talk: Responsive Portfolio
18.30 Suddivisione in gruppi

18.40 Bēhance Portfolio Review Circle 
Ogni gruppo avrà un mentore che fungerà da facilitatore durante la discussione. Ciascun partecipante avrà 3 minuti per presentare un suo lavoro, per poi ricevere dal mentore e dagli altri creativi feedback utile per valutare ed eventualmente migliorare il proprio progetto.

20.00 Aperitivo e Networking!
Durante l’aperitivo saranno presentati 3 dei lavori migliori della serata. Con un bicchiere in mano saremo poi tutti quanti noi a indicare IL Creativo della serata ;)

Ricordate sempre: sharing is caring ;)

Pensiamo che una delle cose più importanti della serata sia creare nuove connessioni. Durante l’aperitivo cercate di conoscere gli altri creativi, parlate dei vostri portfolio e idee.

 

Cosa fare prima e cosa portare?

Cosa portare al Behance Portfolio Review 2015

Rivedetevi il vostro portfolio su Behance e selezionate un lavoro che vi piace particolarmente o per il quale volete ricevere feedback durante la #BehanceReviews.

Se avete materiali diversi dal digitale, portateli! È sempre bello poter toccare e valutare materiali “veri”.

(Se non avete ancora un account Behance, non vi preoccupate, potete partecipare lo stesso e magari sarà l’occasione per decidere se e come aprirlo in futuro.)

Quando e dove ci vediamo?

dove

Ci vediamo Domenica, 17 maggio alle ore 17.30.

Ad ospitarci – anche quest’anno – sarà il nostro amico Paolo di Officine Libetta, spazio co-working situato in via Giuseppe Libetta 15 nel quartiere Roma – Ostiense.

 

Come arrivare?

come-arrivare

MEZZI PUBBLICI

Dalla Stazione Termini prendete la metro linea B direzione Laurentina e scendete alla fermata Garbatella.

Attraversate il ponte e svoltate a sinistra su via Ostiense, prendete Via degli Argonauti a sinistra e proseguite dritto su Via Giuseppe Libetta.

 

Ve l’avevamo già detto?

Una replica a “Dalla matita all’iPad: siete davvero responsive?”

  1. ersie ha detto:

    tutto ciò è meraviglioso! Grazie :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo post su:
Please, rotate the screen
or view the website on other screen.