World Usability Day _ 2015 | Roma

Take part in the innovation // 2015

Il World Usability Day è la Giornata Mondiale dell’Usabilità, nata nel 2005 come iniziativa della Usability Professionals Association - (UXPA). Siamo molto orgogliosi di presentarvi World Usability Day Rome 2015, la seconda edizione romana targata nois3.

Event ~ Experience Design ~ Graphic Design Visita il sito

#wudrome2015


Ops we did it again! Abbiamo celebrato anche nel 2015 il World Usability Day, la giornata mondiale dell’usabilità, giunta alla 10a edizione.
Il tema di questa edizione è stato Innovation e abbiamo cercato di declinarlo provando a mostrare che la “Innovazione è un effetto collaterale della buona progettazione”: in tutte le sessioni che si sono susseguite gli speaker che abbiamo ospitato ci hanno spiegato il loro punto di vista sugli argomenti per cui hanno portato il loro contributo. I video e le presentazioni della conferenza sono stati pubblicati sul sito ufficiale www.wudrome.it.

Wudrome 2015 Visual ID: Typography
Wudrome 2015 Visual ID: Stationery

Wudrome Venue Setting-Up Elements


Innovazione e Usabilità sono argomenti dalle mille sfumature: sono sulla bocca di tutti e le loro definizioni sono molteplici. Quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere i partecipanti di #wudrome2015 con wall interattivi dedicati a questi argomenti. Per l’idea del primo wall abbiamo preso ispirazione da un classicone della Settimana Enigmistica. Tra una pausa caffè e l’altra, 2 gomitoli di lana, 274 lettere, 35 parole i partecipanti hanno potuto confrontarsi con 22 dei tanti concetti che abbracciano il vero protagostita di #wudrome2015: l’usabilità. Nel secondo abbiamo chiesto ai WUDers di condividere la loro idea di innovazione. Il risultato? Due plotter da 300x100cm e 72 punti di vista differenti.

Wudrome2015 Event Networking Area
Wudrome2015 Social Walls
Wudrome2015 Social Walls
Wudrome Web Design
Event engagement Data Visualization

Ti piace come lavoriamo? Contattaci!

Passa a trovarci anche su Facebook e Twitter.
Please, rotate the screen
or view the website on other screen.