enit

Samadhi

We empower visionaries to shape the future. // 2014

Samadhi investe in imprenditori e società la cui passione per il proprio lavoro è sfrenata, proponendosi la sfida di creare prodotti che cambino il mercato e i servizi attraverso innovazioni tecnologiche, affinché siano i sognatori a plasmare il futuro.

Brand Strategy
we love details - this is a zoom for this web view
we love details - this is a zoom for this web view

Concept e Significato dell’identità visiva


Samadhi è un termine sanscrito proprio delle culture buddista e induista che indica l’unione del meditante con l’oggetto della meditazione. Il termine sanscrito samādhi deriva da saṃ (“insieme”) rafforzato dalla particella ā + la radice verbale dha (“mettere”).

Utilizzando alcune caratteristiche visive che fanno parte del nostro immaginario abbiamo reso il brand immediatamente riconducibile a questo tipo di cultura. Il “nodo senza fine”, simbolo classico del buddismo tibetano, ci è sembrato la scelta migliore sia per impatto visivo che per densità di significato.

we love details - this is a zoom for this web view
we love details - this is a zoom for this web view
scroll down
birds
logo

Ti piace come lavoriamo? Contattaci!

Passa a trovarci anche su Facebook e Twitter.
Please, rotate the screen
or view the website on other screen.