NOIS3

Global Sustainable Jam 2016

Oltre al WUD Rome 2016 , organizziamo insieme al gruppo Co-Design Jam anche un altro appuntamento internazionale di Design Collaborativo, la Global Sustainability Jam 2016.

#RMSUSJam

Per 48 ore progettisti, antropologi, sviluppatori, service e product designer lavoreranno insieme per cimentersi in una maratona creativa per ideare, sviluppare e prototipare delle soluzioni innovative. La finalità sarà quella di migliorare servizi e prodotti legati alla sostenibilità ambientale, economica o sociale progettando secondo i principi Human Centered Design.

La Jam

Le Jam sono workshop internazionali che spingono i partecipanti ad andare oltre la mera presentazione di un’idea o di un concept, prototipando possibili soluzioni che possano essere testate per verificare la loro effettiva fattibilità, tenendo conto del bisogno che vogliono risolvere e del contesto di applicazione.

Partner

Partner della Jam è Studio Superfluo, mentore Daniele Bucci, un collettivo di designer e artigiani che si occupa di eco-design, autoproduzione e progettazione partecipata dal 2010. Adottando processi di co-progettazione e co-realizzazione, diffondono teoria e pratica di sostenibilità ambientale e sociale.

Quando

4 – 5 – 6 novembre 2016. Si inizia venerdì 4 novembre alle ore 18.30 e si continua per tutto il sabato 5 novembre, fino al pomeriggio di domenica 6 novembre 2016.

Dove

FAMO COSE Maker Space
Via Caltanissetta 26 – Roma (Pigneto)

 

Ulteriori Informazioni

Pagina ufficiale dell’evento: www.codesignjam.it

Global Sustainability Jam

Rome Sustainability Jam

Twittate con l’hashtag #RMSUSJam