NOIS3

#AGIDGOVJAM: Simpler, easier, faster. Nuovi servizi per un nuovo rapporto con la PA

Sempre attenti alle metodologie e alla pratica del service design, nois3 non può lasciare da parte un evento come #AGIDGOVJAM sopratutto se il tema riguarda la progettazione dei servizi della PA pensati sulle reali esigenze dei cittadini.

Chiediamo, quindi, a tutti gli esperti di UX e service design, developer, startupper, dirigenti e impiegati della PA, studenti e appassionati di non mancare all’evento. Partecipate a #AGIDGOVJAM per sfidarvi a progettare e ripensare, con soluzioni innovative, i servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione per migliorare l’esperienza di chi ne usufruisce.

Le challenge di #AGIDGOVJAM

Le challenge di AgID Gov Jam saranno quindi orientate ai seguenti obiettivi:

  • Ideare, progettare, sviluppare prototipi e applicazioni che utilizzano SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale e le altre infrastrutture immateriali come PAgoPA, l’Anagrafe Unica (ANPR), Il fascicolo sanitario elettronico, per aiutare a costruire i servizi del futuro.
  • Pensare e illustrare nuovi processi e servizi che seguono le linee guida di web e service design che si trovano su design.italia.it

Premi

Per i team vincitori di ogni challenge è previsto un premio di 1500€ erogato in buoni Amazon e un’opportunità di stage presso l’Agenzia per l’Italia Digitale.

Come partecipare?

La partecipazione alla Jam è gratuita previa registrazione tramite la pagina Eventbrite dell’evento.

Ogni partecipante può venire da solo o in gruppo e formare un team di massimo 6 persone. 

Il biglietto della Jam include inoltre l’ingresso gratuito alla Maker Faire. Per accedere nell’area bisognerà effettuare una registrazione presso il check-in presente nell’ingresso NORD della fiera dedicato alla JAM.

Ulteriori Informazioni

Pagina ufficiale dell’evento: http://agidgovjam.makerfairerome.eu/
Pagina d’iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-agid-gov-jam-28357974465

Per tutte le altre info seguite i nostri amici di @codemotion e twittate con l’hashtag #AGIDGOVJAM