12/10/2016

#AGIDGOVJAM: Simpler, easier, faster. Nuovi servizi per un nuovo rapporto con la PA

Genni Piccirilli

Genni Piccirilli in:   Event

Sabato 15 e domenica 16 ottobre all’interno di Maker Faire Rome 2016, l’AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale, promuove una jam di 36 ore dedicata al Service Design per la Pubblica Amministrazione.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre all’interno di Maker Faire Rome 2016, l’AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale, promuove una jam di 36 ore dedicata al Service Design per la Pubblica Amministrazione.

Sempre attenti alle metodologie e alla pratica del service design, nois3 non può lasciare da parte un evento come #AGIDGOVJAM sopratutto se il tema riguarda la progettazione dei servizi della PA pensati sulle reali esigenze dei cittadini.

Chiediamo, quindi, a tutti gli esperti di UX e service design, developer, startupper, dirigenti e impiegati della PA, studenti e appassionati di non mancare all’evento. Partecipate a #AGIDGOVJAM per sfidarvi a progettare e ripensare, con soluzioni innovative, i servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione per migliorare l’esperienza di chi ne usufruisce.

Le challenge di #AGIDGOVJAM

Le challenge di AgID Gov Jam saranno quindi orientate ai seguenti obiettivi:

  • Ideare, progettare, sviluppare prototipi e applicazioni che utilizzano SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale e le altre infrastrutture immateriali come PAgoPA, l’Anagrafe Unica (ANPR), Il fascicolo sanitario elettronico, per aiutare a costruire i servizi del futuro.
  • Pensare e illustrare nuovi processi e servizi che seguono le linee guida di web e service design che si trovano su design.italia.it

Premi

Per i team vincitori di ogni challenge è previsto un premio di 1500€ erogato in buoni Amazon e un’opportunità di stage presso l’Agenzia per l’Italia Digitale.

Come partecipare?

La partecipazione alla Jam è gratuita previa registrazione tramite la pagina Eventbrite dell’evento.

Ogni partecipante può venire da solo o in gruppo e formare un team di massimo 6 persone. 

Il biglietto della Jam include inoltre l’ingresso gratuito alla Maker Faire. Per accedere nell’area bisognerà effettuare una registrazione presso il check-in presente nell’ingresso NORD della fiera dedicato alla JAM.

Ulteriori Informazioni

Pagina ufficiale dell’evento: http://agidgovjam.makerfairerome.eu/
Pagina d’iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-agid-gov-jam-28357974465

Per tutte le altre info seguite i nostri amici di @codemotion e twittate con l’hashtag #AGIDGOVJAM

agid_gov_jam

Genni Piccirilli

Sona una User Experience designer con un background in industrial design. La mia missione è esplorare il confine tra mondo fisico e digitale per unirli e creare nuove interazioni. Attraverso un approccio di co-design e design thinking realizzo strategie, prodotti e servizi che rispondo ai reali bisogni degli utenti.

Ti piace come lavoriamo? Contattaci!

Passa a trovarci anche su Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram .
Condividi questo post su:
Please, rotate the screen
or view the website on other screen.