02/05/2020

Data ❤️ Design: i webinar!

Carlo Frinolli

Carlo Frinolli in:   Webinar

Durante questo lockdown siamo stati abituati, per un periodo piuttosto lungo, a sintonizzarci sulle dirette della conferenza stampa della protezione civile per ascoltare i dati sul contagio che quotidianamente venivano prodotti e hanno fotografato lo stato di salute del paese.

Durante questo lockdown siamo stati abituati, per un periodo piuttosto lungo, a sintonizzarci sulle dirette della conferenza stampa della protezione civile per ascoltare i dati sul contagio che quotidianamente venivano prodotti e hanno fotografato lo stato di salute del paese.

Ci sono state serie di opinioni discordanti circa la veridicità o l’affidabilità di questi dati. Non vuole essere questo post quello in cui confutiamo alcunché, ma di certo sappiamo che il concetto di dato, spesso confuso con statistica, è diventato un po’ più parte integrante della nostra vita, nostro malgrado. Almeno in questo caso.

Proprio a partire da questo periodo che stiamo vivendo, abbiamo pensato di rilanciare un nostro tema: il Design in relazione ai dati. Per questo vogliamo lanciare un primo ciclo di webinar esclusivi sul tema dal titolo Data ❤️ Design, di cui siamo molto orgogliosi.

Saranno disponibili solo 30 posti per ogni episodio!

Prenotate il vostro posto ora!

Saranno tre webinar diversi, tenuti da tre diversi oratori: io stesso introdurrò il ciclo con un webinar gratuito dal titolo “È vero quindi che Data ❤️ Design?“: un ex-cursus per focalizzare cosa siano questi benedetti dati e come possiamo usarli a nostro vantaggio, mentre come non sono affatto utili.

Seguirà il webinar di Matteo Moretti, designer pluripremiato e specializzato in Data Journalism, con cui abbiamo parlato nel Podcast e che ricordiamo per La repubblica popolare di Bolzano o Europa Dreaming, insieme al libro Design for Migration. Matteo ci parlerà di “Quand’è che i dati raccontano storie?”, parlando di come questi fantomatici Dati non bastino veramente per sfatare cliches, comunicare in maniera efficace.

Quindi ci racconterà della sua salsa segreta per torturare i dati e farci raccontare storie che siano efficaci.

Infine, al termine di questo primo ciclo, sarà la volta di Emilio Turco, growth marketer e startupper seriale, fondatore di Startup Weekend Milano nonché creatore di Disdici.com che ci parlerà di come individuare i contenuti giusti, analizzando dati e tendenze, per attirare traffico di qualità, fino ad approfondire – assieme a me – la Conversion Rate Optimization per permettervi di portare a casa il maggior numero di conversioni possibile sui vostri prodotti digitali.

Il suo webinar si intitolerà “Dal traffico di qualità alle conversioni“.

Il costo del singolo webinar di Matteo Moretti e di Emilio Turco sarà di 47€ ciascuno, mentre se li acquistate entrambi il costo sarà di 83€.

Se siete interessati, prenotatevi subito! E stay tuned per le date, stiamo ultimando la landing e dandogli gli ultimi ritocchi!

     

    Scritto da:

    Carlo Frinolli

    “Da CEO di nois3 ho l’onore di dirigere un team di persone fantastiche, con le quali abbiamo intrapreso un percorso finora pieno di soddisfazioni per noi e soprattutto per i nostri Clienti. Mi occupo di Experience Design, la disciplina principale di quest’agenzia pluridisciplinare, basata sui principi di Human Centered Design che promuove anche da organizzatrice del World Usability Day Rome e del World Information Architecture Day Rome”

    Alcuni Case Study


    Correlati a questo articolo
    Vedi tutti i lavori

    Ti piace come lavoriamo? Contattaci!

    Passa a trovarci anche su Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram .
    Condividi questo post su:
    Please, rotate the screen
    or view the website on other screen.