en

WMP App – Minorca World Medicine Park

Un'app multipiattaforma che coinvolge gli ospiti dell'evento // 2014

Minorca World Medicine Park è l'incontro globale della health care community che riunisce ogni anno a maggio più di 1500 medici e altri operatori sanitari di tutto il mondo.

Experience Design ~ Front-end ~ Mobile Development
Il programma dell'evento

App wmp2014


L’app cross platform WMP2014 permette ai congressisti di accedere in qualsiasi momento alle informazioni della conferenza.

Monitorare il programma, consultare le schede informative su interventi e relatori, cercare le venue sulla mappa e ricevere le ultime notizie sull’evento sono le funzionalità base di quest’app per eventi e congressi.

Grazie a notifiche push, l’organizzazione ha inoltre la possibilità di segnalare in real time importanti aggiornamenti ai partecipanti, gestire cambi di programma o comunicare importanti opportunità di incontro diventa così un facile gesto.

Informazioni Sulla Conferenza a portata di Mano

Ingaggia e Informa


Per potenziare l’informazione e le possibilità di networking tra i partecipanti abbiamo sviluppato un’app cross platform (iOS/Android) che fornisce sia le informazioni logistiche e contenutistiche della conferenza sia un sistema di messaggistica istantanea privata per lo scambio tra gli ospiti dell’evento.

Chat e Feedback


Chat for Event Guests.

Lo scambio tra partecipanti durante un evento è fondamentale per avviare nuove opportunità.
Con il sistema di messaggistica istantanea singoli o gruppi di utenti posso conversare tra loro in app ed essere avvisati tramite push notification anche quando l’applicazione è chiusa.

Spazio Q&A e Feedback Istantaneo.

Una sezione dedicata ai feedback e Q&A invita gli utenti a partecipare attivamente alla conferenza inviando il loro feedback e le proprie domande sugli interventi: l’organizzazione potrà pubblicare i contributi su un maxi schermo brandizzato, previa moderazione sul nostro back-office.

Messaggi Sponsorizzati.

L’Applicazione WMP2014 ha dato la possibilità agli organizzatori di offrire ai propri sponsor un’ulteriore risorsa di visibilità. Sempre attraverso le notifiche push, è stato possibile inviare messaggi promozionali a tutti o a un target specifico di utenti della chat.

we love details - this is a zoom for this web view
I dettagli della chat

La soluzione tecnica


Per distribuire un’app veloce ed accattivante per gli utenti, abbiamo scelto di sviluppare usando framework che conciliasse al meglio l’esperienza dell’utente e le molteplici esigenze degli organizzatori. A fianco a questo citiamo lo sviluppo dell’API di Chat messaging e per le domande da porre in real time agli speaker, realizzata tramite web service Ruby On Rails.

Le tecnologie dell'applicazione

Cross-platform


Abbiamo quindi puntato sul framework cross platform Titanium Appcelerator con due approcci in parallelo, il tutto ovviamente sia per iOS che per Android.
Uno che visualizza per la parte di consultazione (about, program, schedule, faculty, news) che include pagine web locali che accedono a una API REST esposta dal sito ufficiale su WordPress, l’altra parte riservata dedicata a chat, rubrica, feedback e question viene invece gestita direttamente dallo sviluppo custom fatto su Titanium Appcelerator assieme ai nostri partner di Softarchitect, startup di Alessio Ricco.

we love details - this is a zoom for this web view

Ti piace come lavoriamo? Contattaci!

Passa a trovarci anche su Facebook e Twitter.
Please, rotate the screen
or view the website on other screen.