12/09/2017

nois3 è Main Partner di HEROES

Carol Verde

Carol Verde

Uno dei nostri obiettivi principali è condividere innovazione e buone pratiche anche al Sud Italia, spesso meno considerato, eppure mai come ora fucina di idee e talenti.

Uno dei nostri obiettivi principali è condividere innovazione e buone pratiche anche al Sud Italia, spesso meno considerato, eppure mai come ora fucina di idee e talenti.

Tra le diverse attività che stiamo sviluppando in tal senso c’è la collaborazione con il più importante festival euro mediterraneo su innovazione e impresa: quest’anno nois3 è infatti Main Partner di HEROES.

L’evento si terrà dal 21 al 23 Settembre a Maratea (Basilicata), ed è orientato alla costruzione di nuove strategie di benessere condiviso, di competitività e di occupazione. Mira a fornire una risposta collettiva alle principali sfide tecnologiche, sociali ed economiche del nostro tempo.

L’idea di Heroes è

immaginare e costruire assieme un nuovo umanesimo tecnologico dove imprese e startup che si occupano di Bigdata, Intelligena Artificiale, Cybersecurity e biotech possano convivere con cultura, territorio e persone. Maratea, come tutti i territori inesplorati, può rappresentare il laboratorio ideale per la ricerca di un futuro migliore fatto di equilibrio tra natura e tecnica, innovazione e tradizione, progettazione e visione, startup e corporation. (fonte: goheroes.it)

 

Porteremo il nostro punto di vista su queste tematiche con un Workshop, a cura di Carlo Frinolli (CEO di nois3) e Luca Barboni (Growth Hacker e Imprenditore):

 

Data-Driven UX

23 SETTEMBRE _ 09:00 – 10:00

Elevating room 2

 

Senza i dati sei solo un’altra persona con un’opinione. Se traduciamo questo concetto di Deming in un contesto imprenditoriale, dove una giovane azienda sta progettando un nuovo prodotto da lanciare sul mercato, passare dalle opinioni a delle istanze misurabili può fare la differenza tra il successo e il fallimento. E’ lo stesso meccanismo che troviamo alla base del Growth Hacking, dove la peggior scelta di marketing possibile è proprio quella di partire da un prodotto che non funziona, e non vuole nessuno. Ma come interrogare questi dati? Come raccoglierli? Come leggerli? Questo è un workshop per designer, ma anche imprenditori e marketer che hanno capito l’importanza di lavorare coi dati sin da quando si progetta l’esperienza utente del prodotto o servizio.

 

 

I ticket si possono acquistare qui

Inserisci il codice HEROESFRIENDS per usufruire dello sconto nois3!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo post su:
Please, rotate the screen
or view the website on other screen.