18/04/2016

Behance Porfolio Review Week 9

Imke Bähr

Imke Bähr in:   Behance Event

La sera del 12 Maggio 2016 torna a Roma una vera occasione di networking per tutti i creativi di Roma e dintorni: il Bēhance Portfolio Review! Creativi, grafici, web designer, illustratori e product designer preparatevi, anche quest’anno a sorsi di Spritz, si passeranno in rassegna i vostri portfolio!

La sera del 12 Maggio 2016 torna a Roma una vera occasione di networking per tutti i creativi di Roma e dintorni: il Bēhance Portfolio Review! Creativi, grafici, web designer, illustratori e product designer preparatevi, anche quest’anno a sorsi di Spritz, si passeranno in rassegna i vostri portfolio!

Assieme a Bēhance vi diamo appuntamento il 12 maggio 2016 alle ore 17:00 nella nostra nuova sede :) al Pigneto in via Alberto da Giussano 62/D, armati dei vostri portfolio, di critiche costruttive e tanta voglia di incontrare altri creativi come voi.

Bēhance Portfolio Reviews Roma 2016

Il tema che abbiamo scelto per la serata è Sustainable Design / Green Design, così oltre a celebrare i 10 anni della piattaforma Bēhance inauguriamo anche il tema dell’11esima edizione del World Usability Day“Green UX” – che stiamo preparando per Novembre.

Per design sostenibile intendiamo tutte quelle pratiche progettuali che mirano, non solo a riciclare e riutilizzare materiali, ma che cercano anche di promuovere un miglioramento incrementale partendo da qualcosa di esistente.
Green design non è applicabile solo a prodotti tangibili, ma riguarda anche servizi; rendere un servizio sostenibile significa trovare nuovi modi per ri-definirlo e ri-progettarlo per fare in modo che sia più efficace, più vicino alle necessità delle persone che ne usufruiscono generando valore sia per chi lo usa che per chi lo eroga.

Behance reviews roma, nois3, behanceroma, bereviewsroma, behance portfolio reviews roma

Che cos’è Sustainable Design?  


Il programma di Bēhance Reviews Roma

Il programma della serata è snello ed informale per lasciare più spazio a voi e alle  nuove connessioni che speriamo si creino durante la serata:

  • 17.00 – Welcome, we are nois3 & you?
  • 17.30 – Introduzione al Behance Portfolio Review & some design tips – E. Macri
  • 17.50 – Le cinque R per designer di design sostenibile – L. Magarò
  • 18.10 – Sustainable design thinking – C. Frinolli
  • 18.25 – Adobe Creative Jam Presentation
  • 18.30 – Behance Portfolio Review

Special Topics

Adobe Creative Jam

Siamo lieti di presentare alla community romana Behance la nuova iniziativa di Adobe Creative Suite e Bēhance: Adobe Creative Jam! Venerdì 6 Maggio va online la prima #CreativeJam Online – una presentazione di 7 squadre Europee di Italia, Spagna, UK, Norvegia, Danimarca, Francia e Germania che hanno declinato il tema della Jam – Surviving On DreamsIn diretta sul canale Twitch di Adobe raccontano e fanno vedere il loro processo creativo. Discuteremo insieme di questo nuovo formato di competizione creativa e vedremo se riusciremo a proporre nuove idee e collaborazione a Adobe e Bēhance!

Adobe Creative Jam Online, Adobe Creative Cloud, Behance Reviews Roma, Behance POrtfolio Reviews 2016, nois3 office


The five R’s for designers of sustainable design 

Il nostro ospite speciale è Luca Magarò, product designer romano per VIVO Design Studio.  Racconterà cosa sono “Le cinque R per designers di design sostenibile” e parlerà di come il suo approccio al design sostenibile parte dalla regola delle 3 R per arrivare a formulare ad un processo progettuale sistemico, con esempi, problemi e soluzioni.

vivo design studio behance portfolio review

Luca Magarò è un product designer romano, ascolta buona musica e beve tanto caffè.

Dopo il diploma ISIA (Istituto Superiore Industrie Artistiche) e diverse esperienze presso studi di designer nazionali, insieme ad alcuni amici e colleghi apre il VIVO Design Studio. Negli oltre 10 anni di attività lo studio si specializza nel design di prodotto e nella consulenza strategica, ricevendo prestigiosi riconoscimenti, non ultimo il premio ADI (Associazione per il Design Industriale) Eccellenze del Design nel Lazio. 

Parallelamente alla sua attività di designer per VIVO, nel tempo ha coltivato anche la sua passione per le vecchie e nuove tecnologie e nel 2014 decide di aprire il FAMO COSE Roma Makerspace che in poco tempo è diventato un nuovo punto di riferimento per il design nel Lazio.

Ogni tanto fa foto e nel tempo libero rompe le cose per capire come sono fatte.

Le cinque R per designer di design sostenibile

Bēhance Portfolio Reviews!

A seguire, ovviamente, il nocciolo del nostro incontro – il Review dei vostri portfoli Behance, la selezione dei migliori e la premiazione!


Segui l’attività della community Behance a Roma!

Behance Community Collection Roma

Seguici anche la nostra collection su Bēhance dove raccogliamo i lavori dei Bēhancers di Roma!

Vieni all’evento e segnala il tuo lavoro che vorresti includere!

Segui Bēhance Reviews Roma sui social!

Facebook: Behance Reviews Roma

Twitter: BeReviewsRoma

Instagram: BeReviewsRoma

Bēhance Reviews Roma – past editions

Sei curioso di scoprire come sono andati gli appuntamenti passati? Guarda sul nostro blog!

Bēhance Portfolio Reviews Roma 2014

Bēhance Portfolio Reviews Roma 2015

Save

Scritto da:

Imke Bähr

Sono design researcher e product owner di nois3. Conduco per nois3 progetti di field research in Italia, Germania e Inghilterra e coordino il nostro team. La denominazione “product owner” proviene dalle metodologie agile / scrum. Il mio compito principale è massimizzare sia il valore del prodotto sia il valore del lavoro svolto dal team. In extremis significa che curo gli interessi di tutti i stakeholder di un progetto e quindi anche quelli del team di progettazione per trovare soluzioni sostenibili per soddisfare il prima possibile tutte le parti coinvolte 🙂

Ti piace come lavoriamo? Contattaci!

Passa a trovarci anche su Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram .
Condividi questo post su:
Please, rotate the screen
or view the website on other screen.