29/10/2014

Costruiamo l’esperienza di viaggio con LEGO® SERIOUS PLAY®

Imke Bähr

Imke Bähr

Scopri il viaggiatore che è in te. I mattoncini Lego sono molto più di un gioco.
Claudia, Lorenzo e Alessandra di Cocoon Projects vi faranno vivere con LEGO® SERIOUS PLAY® l’esperienza del viaggio da un punto di vista completamente nuovo.

Scopri il viaggiatore che è in te. I mattoncini Lego sono molto più di un gioco.
Claudia, Lorenzo e Alessandra di Cocoon Projects vi faranno vivere con LEGO® SERIOUS PLAY® l’esperienza del viaggio da un punto di vista completamente nuovo.

Sei stato chiamato da un’importante azienda di trasporto viaggiatori per ripensare un modo innovativo di coinvolgere gli utenti nell’esperienza di viaggio.
Dalla scelta della destinazione all’arrivare puntuali, dal digitale all’analogico e viceversa: viaggiare non dovrà più essere come prima!
La metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® ci aiuterà ad affrontare questa sfida partendo da come le persone oggi vivono gli spostamenti fino a costruire insieme una visione futura.
Ogni pezzo scelto ha un significato spesso inconsapevole che proviene da entrambi gli emisferi del cervello, razionale ed emozionale.
Le informazioni emergono in maniera potente coinvolgendo a pieno tutti i partecipanti. A pensare saranno le mani, partecipa e vedrai!

“Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione”
Platone

 

Che cosa imparerai?

coa_impari

Partiamo dalla convinzione che il tuo utente ha le risposte che ti servono.

Questo workshop ti presenterà LEGO® SERIOUS PLAY®, uno strumento unico per immergerti in profondità nella sua esperienza, in ciò che vuole, sente, necessita.
Impareremo come ricavare informazioni e atteggiamenti dell’utente, come indagare in modo approfondito e prendere decisioni.

 

Chi incontrerai?

chi-incontri

Durante il workshop incontrerai professionisti del mondo della User Research e della User Experience e chiunque abbia voglia di sperimentare, imparare, co-creare, indagare, giocare!

 

Chi è Cocoon Projects?

cocoon_team

Cocoon Projects è un’azienda dedicata al supporto operativo all’innovazione, in particolare in quegli ambiti che puntano ad avere impatto positivo sulla collettività. Noi diciamo: a creare valore.

I nostri clienti sono organizzazioni esistenti, startup e singoli professionisti. Li supportiamo nell’evoluzione sia del modo di lavorare interno sia della loro relazione con il mercato. Ci piace dire che lavoriamo “con” e non “per” le persone, condividendo a pieno i principi su cui tutto il nostro modo di lavorare si fonda e cioè quelli del Lean Management, dell’Open Collaboration e dello User Centered Design.

Inoltre abbiamo voluto organizzare Cocoon Projects in una forma completamente nuova basata sugli stessi principi in cui crediamo e il risultato è il nostro modello di “Liquid Organisation“.

 

Il team Cocoon Projects del 12 novembre 2014: Claudia, Lorenzo e Alessandra

 

Claudia: comunicazione, relazione, evoluzione personale e professionale. In LEGO® SERIOUS PLAY® vede un nuovo strumento flessibile ed efficace.

Lorenzo: dallo sviluppo software all’Agile e LEGO® SERIOUS PLAY® con un unica missione: risolvere problemi per raggiungere obiettivi.

Alessandra: innovation coach che ama lavorare in team. Nel LEGO® SERIOUS PLAY® ha scoperto un nuovo modo di ascoltare le persone.

 

 

Che cosa devi portare con te?

cosa-portare

Energia, fiducia nella tua immaginazione e nelle tue mani, rispetto e apertura per tutti i punti di vista, curiosità e voglia di costruire.

 

Quanto costa e dove puoi aquistare il tuo biglietto?

Dove comprare i biglietti per il World Usability Day Rome 2014

Il workshop “I servizi per spostarsi e viaggiare: costruiamo insieme l’esperienza dell’utente con LEGO® SERIOUS PLAY®” avrà una durata di 4 ore e sarà in italiano.

I biglietti sono in vendita su Eventbrite ad un costo di 100,00€.

 

Quando e dove ci vediamo con Cocoon Projects?

dove

Ci vediamo Mercoledì, 12 Novembre 2014 alle ore 14.30 presso il Officine Fotografiche in Via Giuseppe Libetta, 1 – Roma.

 

Come arrivare?

 

MEZZI PUBBLICI

Dalla Stazione Termini prendete la metro linea B direzione Laurentina e scendete alla fermata Garbatella.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo post su:
Please, rotate the screen
or view the website on other screen.